ELETTRAcad automazione, schemi e impianti
Il CAD per la progettazione di automazione, schemi e impianti elettrici
ElettraCAD è molto più di un ottimo CAD Elettrico. È un sistema integrato con uno straordinario rapporto qualità/prezzo, quindi è impiegato da piccoli studi di progettazione, da aziende di medie dimensione ma anche dalle maggiori industrie del settore: ABB, BTicino e Schneider.
Incessantemente sviluppato e migliorato dal 1985 ElettraCAD mette a vostra disposizione una serie di specifiche funzionalità il cui scopo preciso è rendervi più competitivi sul mercato ottimizzando la vostra progettazione e produzione, eliminando il rischio di commettere errori e facendovi risparmiare molto tempo. ElettraCAD, sviluppato su tecnologia Autodesk, include AutoCAD OEM, garantisce una totale condivisione dei progetti con l’esterno ma anche la semplice integrazione con i sistemi di calcolo, gestionale e di produzione.
ElettraCAD - CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Editazione dello schema in ambiente visuale con DBASE relazionale
Gestione Multifoglio Multifilare e Unifilare, completa
Librerie a Norme per Schemi e Impianti, editabili e personalizzabili
Librerie di carpenteria con riferimentazione e siglatura automatiche, programmabili
Siglatura e riferimentazione automatica dello schema, programmabile
PLC - Automazione Industriale
Integrazione con i software tecnici e i programmi di calcolo
EleBOM - Distinta Materiali parametrizzabile, con tempi e costi
EleTranslator - Traduttore Multilingua
EleReviews - Gestione Automatica Revisioni
EleLayout - Fronte Quadro Automatico, anche in 3D, con relativo 3D PDF
ElePDM - Gestione Progetti con anteprima, dati e note
Crossreference - Modulo con Tabelle Contatti Modulari e Componibili
Editazione, numerazione e riferimentazione automatica fili, uni e multifilare
Siglatura automatica morsetti e produzione morsettiere programmabile
Funzionalità specifiche per quadro in opera, con blocco sigle e Revisioni
Creazione automatica del progetto mediante Profili e AutoMacro
Gestione/editazione targhette, marcatura componenti morsettiere e conduttori
EleCable - Gestione cavi in ambiente visuale
ExcelTalk - Disegno automatico da un foglio Excel
MCC & Power Center - Schemi tipici EleTypical
Kit BTicino - Integrazione con ElettraCAD
I-Project ed Exteem - Integrazione con Schneider Electric
Stampa multifoglio e multiprogetto - in formato DWG e PDF 2D-3D
ElettraCAD Plant - Crea lo schema planimetrico 2D-3D e relativi impianti
Dissipazione Termica - Calcolo della dissipazione termica
LICENZE ElettraCAD
ElettraCAD NLM può essere installato su tutti i computer che vuoi. E' possibile utilizzare il software contemporaneamente solo sul numero di posti acquistati. La Licenza Take-Away permette di trasferire temporaneamente le licenze NLM su laptop o PC remoto per l'utilizzo offline (per esempio in cantiere o in viaggio). Massima flessibilità!
ElettraCAD USB è la licenza che ti permette di spostare la chiave USB di protezione da un PC ad un altro in modo semplice e sicuro. È possibile quindi lavorare in tutta libertà su più computer dove è installato il software.
ElettraCAD - AMBIENTI VISUALI
In ElettraCAD sono disponibili diversi ambienti visuali, come la nuova BOM con anagrafiche e dati tecnici per progettazione e produzione, i Connettori, le Morsettiere, i Cavi ecc. In questo modo è molto più semplice e comodo editare i dati per ottenere il risultato desiderato. Quindi ElettraCAD ha sia i vantaggi di un CAD basato su DBASE relazionale sia la velocità e la flessibilità di un CAD a stesura libera.
La stesura e lʼeditazione del progetto sono perciò più semplici e veloci, ma ElettraCAD fornisce gli stessi dati di sistemi molto più costosi e complessi da utilizzare. Basti pensare che con ElettraCAD, un nostro Cliente, estrae automaticamente i dati per il SAP, i conduttori con connessioni e lunghezze fili (in funzione dell’ubicazione), i capicorda, le tabelle di cablaggio, i materiali a consumo e il disegno delle portelle per la macchina che taglia, piega e fora le lamiere e infine i file per il test automatico del quadro.
Infine una nota sul disegno automatico. Con ElettraCAD ExcelTalk e la procedura AutoMACRO, il progetto viene realizzato automaticamente leggendo un foglio Excel con la possibilità di memorizzare infinite combinazioni di parametri e sequenze. I dati forniti dai Clienti che impiegano le nuove procedure sono chiari: più del 70% di tempo risparmiato.
Questo si trasforma in risparmio di tempo, sicurezza, completezza dei dati e grande flessibilità per il progettista, che viene svincolato da rigide gerarchie decisionali o fermi di lavoro dovuti alla mancanza di alcuni dati, che potranno tranquillamente arrivare in seguito a completamento del progetto. In questo è evidente come ElettraCAD è progettato tenendo bene in considerazione un metodo di lavoro flessibile e che spesso comporta consegne estremamente rapide ma contemporaneamente in stretta collaborazione con grandi aziende che richiedono sicurezza e completezza dei dati.
Tre esempi in tal senso sono lʼintegrazione con SAP in ABB, con tutti i dati tecnici per la progettazione e per la produzione; lo sviluppo congiunto della parametrizzazione per i calcoli con Schneider (per iProject ed eXteem è stata realizzata, in ElettraCAD, una funzionalità dedicata); l’ottimizzazione con BTicino della progettazione e del processo produttivo dei quadri di distribuzione, con schemi unifilari standard, completi di tutti i dati tecnici, distinta e targhette.
Sono, inoltre, disponibili versioni e moduli con specifiche funzionalità per progettare e quando richiesto integrare schemi di Fluidi, P&ID e Impianti planimetrici.
I nostri tecnici, molto esperti, valuteranno insieme a voi la miglior soluzione per la vostra attività e le vostre esigenze. Eventuali moduli aggiuntivi o upgrade di versione possono sempre essere acquistati in seguito, senza alcuna maggiorazione di prezzo.